Caffè Arabica in grani Santo Domingo Barahona AA - 250 gr
- MONORIGINE.it
- SDB01
- 1
- In Magazzino
- 7,90€
-
6,90€
- Prezzo in punti fedeltà: 7
Il caffè “Barahona” cresce in piantagioni ombreggiate sulla mitica
isola Hispaniola, appendice emergente della catena vulcanica che
abbraccia i Carabi. Un ecosistema con alto indice di biodiversità ed un
microclima tropicale moderato dai venti di nordest.
L'immagine, qui inserita, rappresenta fedelmente questo caffè subito dopo l'avvenuta tostatura presso il nostro impianto artigianale.
I nostri caffè hanno l'importante caratteristica di usufruire di una torrefazione di tipo artigianale, dove solo con l'esperienza e un controllo umano si ottiene la selezione del livello ottimale della tostatura stessa. La riuscita della torrefazione sta infatti nell'equilibrio che si riesce a raggiungere fra tempo e temperatura.

Tutte le piante Arabica dei Caraibi e delle Americhe Centrale discendono da una pianta trafugata da De Clieu in Martinica dal giardino di Re Luigi XIV.
Guatemala.
I caffe' di questo paese si distingue per il sapore quasi affumicato e l'alta acidità.I chicchi hanno un aspetto non esattamente perfetto. Prendono solitamente il nome dalle regioni di montagna dove crescono, ad eccezione del “Maragogipe” che cresce di solito in zone pianeggianti e ha un chicco gigantesco.I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.
Costarica
I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.
Messico
I caffe' messicani sono ricchi, corposi e leggermente acidi, con un aroma fragrante. Le qualità migliori sono quelle che crescono in alta quota.