0
Caffè Arabica macinato per espresso - Guatemala Huehuetenango Slow Food - 250 gr

Caffè Arabica macinato per espresso - Guatemala Huehuetenango Slow Food - 250 gr

  • MONORIGINE.it
  • GHS04
  • In Magazzino
  • 6,90€
  • 5,90€

- O -
Caffè monorigine Guatemala Huehuetenango Slow Food in versione macinato fresco per macchine caffè espresso Nescafé Dolce Gusto e Nespresso. Potete trovare qui le capsule ricaricabili da utilizzare per la vostra macchina espresso.

Il caffè macinato per espresso può essere usato anche le consuete macchine per espresso casalinghe.

Specie: Arabica

Altitudine: 1.500 - 1.700 m

Preparazione: Lavato

Zona di produzione: Huehuetenango

 

CARATTERISTICHE TAZZA

Aroma: Cioccolato al latte, miele e cannella

Gusto: Frutta candita e mandorle

Acidità: Medio-alta. Complessa,prevalentemente citrica

Retrogusto: Persistente di cacao amaro

 

 
Note sul Caffè Centro Americano
 

Tutte le piante Arabica dei Caraibi e delle Americhe Centrale discendono da una pianta trafugata da De Clieu in Martinica dal giardino di Re Luigi XIV.

Guatemala.

I caffe' di questo paese si distingue per il sapore quasi affumicato e l'alta acidità.I chicchi hanno un aspetto non esattamente perfetto. Prendono solitamente il nome dalle regioni di montagna dove crescono, ad eccezione del “Maragogipe” che cresce di solito in zone pianeggianti e ha un chicco gigantesco.I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.

Costarica

I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.

Messico

I caffe' messicani sono ricchi, corposi e leggermente acidi, con un aroma fragrante. Le qualità migliori sono quelle che crescono in alta quota.

Scrivi una recensione

Login o registrati per una recensione