0
Caffè Arabica macinato per espresso - Costarica Don Roberto Terrazu - 500 gr

Caffè Arabica macinato per espresso - Costarica Don Roberto Terrazu - 500 gr

  • MONORIGINE.it
  • CDR34
  • 1
  • In Magazzino
  • 11,90€
  • 9,90€

  • Prezzo in punti fedeltà: 12
- O -

Caffè monorigine Costarica Don Roberto Terrazu in versione macinato fresco per macchine caffè espresso Nescafé Dolce Gusto e Nespresso. Potete trovare qui le capsule ricaricabili da utilizzare per la vostra macchina espresso.

Il caffè macinato per espresso può essere usato anche le consuete macchine per espresso casalinghe.

La macinatura viene effettuata lo stesso giorno della spedizione in modo da garantire la massima freschezza e usufruibilità dell'aroma del caffè. La sigillatura termica della busta in alluminio garantisce una perfetta conservazione fino alla sua apertura e relativo consumo.

A partire dal 1928, Manuel Rojas e sua sorella Romelia hanno avuto l'idea e la visione di coltivare caffè nella regione Tarrazu. Sono diventati una delle prime famiglie proprietarie di piantagioni di caffè in questa ormai  famosa regione. Dopo aver visto la qualità del caffè prodotto con la sua acidità distinta e particolare aroma  in queste prime piantagioni, la maggioranza dei contadini e agricoltori della zona cambiarono le colture dallo  zucchero al caffè. Dato che la famiglia Rojas non aveva discendenti diretti, hanno venduto la loro fattoria e un  mulino allo stesso Roberto. Interamente immerso in questa passione, Montero ha offerto la propria assistenza  e consulenza sulle tecniche di coltivazione ai contadini di Tarrazu.

I nostri caffè hanno l'importante caratteristica di usufruire di una torrefazione di tipo artigianale, dove solo con l'esperienza e un controllo umano si ottiene la selezione del livello ottimale della tostatura stessa.  La riuscita della torrefazione sta infatti nell'equilibrio che si riesce a raggiungere fra tempo e temperatura.
 
Note sul Caffè Centro Americano
 

Tutte le piante Arabica dei Caraibi e delle Americhe Centrale discendono da una pianta trafugata da De Clieu in Martinica dal giardino di Re Luigi XIV.

Guatemala.

I caffe' di questo paese si distingue per il sapore quasi affumicato e l'alta acidità.I chicchi hanno un aspetto non esattamente perfetto. Prendono solitamente il nome dalle regioni di montagna dove crescono, ad eccezione del “Maragogipe” che cresce di solito in zone pianeggianti e ha un chicco gigantesco.I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.

Costarica

I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.

Messico

I caffe' messicani sono ricchi, corposi e leggermente acidi, con un aroma fragrante. Le qualità migliori sono quelle che crescono in alta quota.

Scrivi una recensione

Login o registrati per una recensione