0
Caffè Arabica macinato per moka Colombia Medellin Supremo - 1 Kg

Caffè Arabica macinato per moka Colombia Medellin Supremo - 1 Kg

  • MONORIGINE.it
  • COL32
  • 2
  • In Magazzino
  • 18,90€
  • 16,90€

  • Prezzo in punti fedeltà: 19
- O -

Caffè monorigine Colombia Medellin Supremo in versione macinato fresco per moka.

La macinatura viene effettuata lo stesso giorno della spedizione in modo da garantire la massima freschezza e usufruibilità dell'aroma del caffè. La sigillatura termica della busta in alluminio garantisce una perfetta conservazione fino alla sua apertura e relativo consumo.

La Colombia è famosa per i suoi ottimi e consistenti caffè. Il caffè Colombiano "Medellin Supremo" è  rinomato in tutto il mondo. La tipologia Medellin è coltivata in Cordillera Central e distribuito attraverso  la città di Medellin. E' noto per il suo sapore ricco e corposo, con toni di nocciola e cioccolato. Il chicco "supremo" è considerato il più raffinato dei grani di caffè in Colombia. Questo è probabilmente il più noto caffè colombiano, grazie al suo gusto particolarmente dolce. E 'facilmente digeribile, con il suo sapore  delicato, la sua acidità media e sapore di leggera nocciola, si espandono sentori di miele, burro fresco, noce e talvolta delicate note fiorite di bergamotto e arancio.. Questo caffè viene esportato sotto la  supervisione della "Federación Nacional de Cafeteros"'. Il suo aroma dolce lo rende ideale per una pausa a metà mattina o metà pomeriggio.

I nostri caffè hanno l'importante caratteristica di usufruire di una torrefazione di tipo artigianale, dove solo con l'esperienza e un controllo umano si ottiene la selezione del livello ottimale della tostatura stessa.  La riuscita della torrefazione sta infatti nell'equilibrio che si riesce a raggiungere fra tempo e temperatura.

Note sul Caffè Sud Americano

L'introduzione del caffe' in Sud America risale al 1700, per opera delle colonie olandesi e francesi.

Successivamente i semi di caffe' vengono trafugati e trasportati in Brasile. Oggi il caffe' viene coltivato in molti paesi del Sud America grazie alle sue condizioni climatiche.

La loro leggera acidità e la classicità del tipico gusto del caffè arabica distingue i prodotti in questa regione. Essi sono in genere considerati come caffè con sapori brillanti e retrogusto deciso.

Scrivi una recensione

Login o registrati per una recensione