0
Caffè Arabica macinato per espresso - Colombia Medellin Supremo - 500 gr

Caffè Arabica macinato per espresso - Colombia Medellin Supremo - 500 gr

  • MONORIGINE.it
  • COL34
  • 1
  • In Magazzino
  • 10,90€
  • 8,90€

  • Prezzo in punti fedeltà: 11
- O -

Caffè monorigine Colombia Medellin Supremo in versione macinato fresco per macchine caffè espresso Nescafé Dolce Gusto e Nespresso. Potete trovare qui le capsule ricaricabili da utilizzare per la vostra macchina espresso.

Il caffè macinato per espresso può essere usato anche le consuete macchine per espresso casalinghe.

La macinatura viene effettuata lo stesso giorno della spedizione in modo da garantire la massima freschezza e usufruibilità dell'aroma del caffè. La sigillatura termica della busta in alluminio garantisce una perfetta conservazione fino alla sua apertura e relativo consumo.

La Colombia è famosa per i suoi ottimi e consistenti caffè. Il caffè Colombiano "Medellin Supremo" è  rinomato in tutto il mondo. La tipologia Medellin è coltivata in Cordillera Central e distribuito attraverso  la città di Medellin. E' noto per il suo sapore ricco e corposo, con toni di nocciola e cioccolato. Il chicco "supremo" è considerato il più raffinato dei grani di caffè in Colombia. Questo è probabilmente il più noto caffè colombiano, grazie al suo gusto particolarmente dolce. E 'facilmente digeribile, con il suo sapore  delicato, la sua acidità media e sapore di leggera nocciola. Questo caffè viene esportato sotto la  supervisione della "Federación Nacional de Cafeteros"'. Il suo aroma dolce lo rende ideale per una pausa a metà mattina o metà pomeriggio.

I nostri caffè hanno l'importante caratteristica di usufruire di una torrefazione di tipo artigianale, dove solo con l'esperienza e un controllo umano si ottiene la selezione del livello ottimale della tostatura stessa.  La riuscita della torrefazione sta infatti nell'equilibrio che si riesce a raggiungere fra tempo e temperatura.

Note sul Caffè Sud Americano

L'introduzione del caffe' in Sud America risale al 1700, per opera delle colonie olandesi e francesi.

Successivamente i semi di caffe' vengono trafugati e trasportati in Brasile. Oggi il caffe' viene coltivato in molti paesi del Sud America grazie alle sue condizioni climatiche.

La loro leggera acidità e la classicità del tipico gusto del caffè arabica distingue i prodotti in questa regione. Essi sono in genere considerati come caffè con sapori brillanti e retrogusto deciso.

Scrivi una recensione

Login o registrati per una recensione