Caffè Arabica in grani Costarica Don Roberto Terrazu - 250 gr
- MONORIGINE.it
- CDR01
- 1
- In Magazzino
- 7,90€
-
5,90€
- Prezzo in punti fedeltà: 8
A partire dal 1928, Manuel Rojas e sua sorella Romelia hanno avuto l'idea e la visione di coltivare caffè nella regione Tarrazu. Sono diventati una delle prime famiglie proprietarie di piantagioni di caffè in questa ormai famosa regione. Dopo aver visto la qualità del caffè prodotto con la sua acidità distinta e particolare aroma in queste prime piantagioni, la maggioranza dei contadini e agricoltori della zona cambiarono le colture dallo zucchero al caffè. Dato che la famiglia Rojas non aveva discendenti diretti, hanno venduto la loro fattoria e un mulino allo stesso Roberto. Interamente immerso in questa passione, Montero ha offerto la propria assistenza e consulenza sulle tecniche di coltivazione ai contadini di Tarrazu.
 trasparente.png)
Tutte le piante Arabica dei Caraibi e delle Americhe Centrale discendono da una pianta trafugata da De Clieu in Martinica dal giardino di Re Luigi XIV.
Guatemala.
I caffe' di questo paese si distingue per il sapore quasi affumicato e l'alta acidità.I chicchi hanno un aspetto non esattamente perfetto. Prendono solitamente il nome dalle regioni di montagna dove crescono, ad eccezione del “Maragogipe” che cresce di solito in zone pianeggianti e ha un chicco gigantesco.I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.
Costarica
I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.
Messico
I caffe' messicani sono ricchi, corposi e leggermente acidi, con un aroma fragrante. Le qualità migliori sono quelle che crescono in alta quota.