0
Caffè Arabica in grani Honduras SHG Tucan Verde - 1 Kg

Caffè Arabica in grani Honduras SHG Tucan Verde - 1 Kg

  • MONORIGINE.it
  • HON03
  • 2
  • In Magazzino
  • 17,90€
  • 16,90€

  • Prezzo in punti fedeltà: 18
- O -

La zona di Santa Barbara della parte occidentale di Honduras, appena a nord del Lago di Yojoa ha sviluppato una grande reputazione per la produzione di grandi caffè nel corso degli ultimi anni. In gran parte dovuto al  coinvolgimento di esperti e intuitivi agronomi nella città di Peña Blanca, che hanno contribuito alla  differenziazione delle piante e alla loro tipicità. I caffè delle Aldeas di El Cedral, El Cielito e Las Flores, vicino a Peña Blanca, sono noti per la loro "vinosità", acidità lussureggiante, complessi gusti alla frutta tropicale con caratteristiche agrumatiche, fragranza floreale e aroma profumato a base di erbe e finitura  rinfrescante. Un altrà importante caratteristica di questo particolare caffè è il suo basso tenore di caffeina : appena lo 0,6/0,8 %.

L'immagine, qui inserita, rappresenta fedelmente questo caffè subito dopo l'avvenuta tostatura presso il nostro impianto artigianale.

I nostri caffè hanno l'importante caratteristica di usufruire di una torrefazione di tipo artigianale, dove solo con l'esperienza e un controllo umano si ottiene la selezione del livello ottimale della tostatura stessa.  La riuscita della torrefazione sta infatti nell'equilibrio che si riesce a raggiungere fra tempo e temperatura.
 
Note sul Caffè Centro Americano
 

Tutte le piante Arabica dei Caraibi e delle Americhe Centrale discendono da una pianta trafugata da De Clieu in Martinica dal giardino di Re Luigi XIV.

Guatemala.

I caffe' di questo paese si distingue per il sapore quasi affumicato e l'alta acidità.I chicchi hanno un aspetto non esattamente perfetto. Prendono solitamente il nome dalle regioni di montagna dove crescono, ad eccezione del “Maragogipe” che cresce di solito in zone pianeggianti e ha un chicco gigantesco.I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.

Costarica

I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.

Messico

I caffe' messicani sono ricchi, corposi e leggermente acidi, con un aroma fragrante. Le qualità migliori sono quelle che crescono in alta quota.

Scrivi una recensione

Login o registrati per una recensione