0
Caffè Arabica in grani Santos Brasile Genuine Cerrado - 1 Kg

Caffè Arabica in grani Santos Brasile Genuine Cerrado - 1 Kg

  • MONORIGINE.it
  • SCL03
  • 2
  • In Magazzino
  • 17,90€
  • 15,90€

  • Prezzo in punti fedeltà: 18
- O -

La grande tradizione brasiliana nella coltivazione e lavorazione del caffè si riconferma appieno con questa  eccezionale varietà. La  particolarità del Santos Cerrado è, infatti, dovuta anche alla lavorazione secondo un antico metodo che prevede il lavaggio delle "ciliegie" che, senza essere seccate al sole, passano direttamente alla tostatura. Coltivato nella regione denominata "Cerrado" si contraddistingue per la sua dolcezza e per il carattere morbido e delicato. Gusto "soft", dolce naturale, corposo e senza acidità.

L'immagine, qui inserita, rappresenta fedelmente questo caffè subito dopo l'avvenuta tostatura presso il nostro impianto artigianale.

I nostri caffè hanno l'importante caratteristica di usufruire di una torrefazione di tipo artigianale, dove solo con l'esperienza e un controllo umano si ottiene la selezione del livello ottimale della tostatura stessa.  La riuscita della torrefazione sta infatti nell'equilibrio che si riesce a raggiungere fra tempo e temperatura.
 
Note sul Caffè Sud Americano
 
L'introduzione del caffe' in Sud America risale al 1700, per opera delle colonie olandesi e francesi.

Successivamente i semi di caffe' vengono trafugati e trasportati in Brasile. Oggi il caffe' viene coltivato in molti paesi del Sud America grazie alle sue condizioni climatiche.

La loro leggera acidità e la classicità del tipico gusto del caffè arabica distingue i prodotti in questa regione. Essi sono in genere considerati come caffè con sapori brillanti e retrogusto deciso.

 

Scrivi una recensione

Login o registrati per una recensione