0
Caffè Arabica in grani El Salvador Primium - 1 Kg

Caffè Arabica in grani El Salvador Primium - 1 Kg

  • MONORIGINE.it
  • SAL03
  • 2
  • In Magazzino
  • 17,90€
  • 16,90€

  • Prezzo in punti fedeltà: 18
- O -

Il più piccolo paese dell'America centrale produce esclusivamente caffè arabica, sia naturale che lavato.  Prodotto in piantagioni ad elevata altitudine, il caffè del Salvador ha un corpo leggero, dolce e una moderata acidità. La zona della piantagione da noi selezionata è a nord della località "Santa Ana", zona molto  rinomata per le piantagioni pregiate. ll caffè che si ottiene ha una corposità delicatamente amabile,  un'aromaticità molto buona con una piacevole vena acidula, tendente al fruttato. Lo consigliamo a chi cerca un caffè dal basso tenore di caffeina.

L'immagine, qui inserita, rappresenta fedelmente questo caffè subito dopo l'avvenuta tostatura presso il nostro impianto artigianale.

I nostri caffè hanno l'importante caratteristica di usufruire di una torrefazione di tipo artigianale, dove solo con l'esperienza e un controllo umano si ottiene la selezione del livello ottimale della tostatura stessa.  La riuscita della torrefazione sta infatti nell'equilibrio che si riesce a raggiungere fra tempo e temperatura.
 
Note sul Caffè Centro Americano
 

Tutte le piante Arabica dei Caraibi e delle Americhe Centrale discendono da una pianta trafugata da De Clieu in Martinica dal giardino di Re Luigi XIV.

Guatemala.

I caffe' di questo paese si distingue per il sapore quasi affumicato e l'alta acidità.I chicchi hanno un aspetto non esattamente perfetto. Prendono solitamente il nome dalle regioni di montagna dove crescono, ad eccezione del “Maragogipe” che cresce di solito in zone pianeggianti e ha un chicco gigantesco.I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.

Costarica

I caffe' costaricani hanno il gusto più forte tra tutte le varietà centroamericane: il sapore è molto ricco, corposo e fortemente acido. I migliori caffe' provengono dalle montagne della costa pacifica.

Messico

I caffe' messicani sono ricchi, corposi e leggermente acidi, con un aroma fragrante. Le qualità migliori sono quelle che crescono in alta quota.

Scrivi una recensione

Login o registrati per una recensione